Libri

• pag-46-da-il-fante-2020-4

1921-2021 Traslazione del Milite Ignoto

• Due anni di Guerra con la Brigata Liguria

PER CHI VUOLE COMPRARE IL LIBRO "DUE ANNI CON LA BRIGATA LIGURIA" DEL CAPITANO VALENTINO CODA ON-LINE ECCO IL LINK, VI RINGRAZIAMO ANTICIPATAMENTE PER L'EVENTUALE ACQUISTO.

• I Decorati

Importante riconoscimento per la pubblicazione realizzata dalla Sezione di Cividale per il 45° anniversario del terremoto che colpì il Friuli nel 1976: lo Stato Maggiore Esercito ha concesso il Patrocinio dell'Esercito Italiano e l'uso del “MARCHIO ESERCITO”. Contestualmente l'Ufficio Storico SME ha approvato tale nostro lavoro inviando il seguente gratificante messaggio: “...tenuto conto della valenza storica dell’opera, avendola valutata positivamente per i contenuti afferenti alla Forza armata, Ufficio Storico autorizza l’uso degli stemmi araldici, distintivi e mostreggiature di F.A. che compaiono nella bozza dell’opera a stampa: “ORCOLAT 45” . I decorati “. Una raccolta dedicata a tutti i Reparti Militari, Corpi dello Stato ed Enti che ebbero una decorazione per il soccorso o per le sofferenze delle popolazioni a causa del sisma.